Iscrizioni Online Scalato
I.C. Santi Savarino

Iscrizioni per l' Anno Scolastico 2023 -2024

Cos'è

MODALITA’ ISCRIZIONE ON LINE alla Classe PRIMA della scuola PRIMARIA e alla Classe PRIMA della scuola SECONDARIA

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e secondaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023; ci si dovrà collegare al servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/.

N.B.: Dal 19 dicembre sarà disponibile l’abilitazione al servizio per procedere all’iscrizione.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

➢ I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023; possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2023 ed entro il 30 aprile 2024.

➢ In fase di compilazione del modulo, si prega di completare tutti i campi relativi ad entrambi i genitori, anche in caso di separazione, (tranne per le famiglie monoparentali). Eventuali sentenze andranno consegnate in segreteria previo appuntamento.

➢ Il servizio “iscrizioni on line” permette di presentare UNA SOLA domanda di iscrizione; è consentito però indicare in subordine una seconda o terza scuola.

➢ Per le famiglie prive di strumentazione informatica, è disponibile un servizio di supporto, tramite appuntamento al n. 06-5083954.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ISCRIZIONE ON LINE:

• Le Iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza (Certificazione Integrazione Scolastica – CIS), comprensiva della Diagnosi funzionale, LEGGE 104/92 e certificato di invalidità rilasciato dall’INPS. Consegnare la documentazione in segreteria previo appuntamento al n. 06-5083954.
  • Le iscrizioni di alunni con diagnosi di DSA devono essere perfezionate con la presentazione relativa diagnosi di DSA rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25/07/2012 sul rilascio delle certificazioni. Consegnare la documentazione in segreteria previo appuntamento al n. 06-5083954.
  • Si prega di verificare la regolarità delle vaccinazioni obbligatorie, consultando l’anagrafe vaccinale della Regione Lazio. Coloro che hanno effettuato le vaccinazioni fuori dalla Regione Lazio, sono tenuti a chiederne la registrazione presso l’anagrafe vaccinale della Regione Lazio.

CODICI PLESSI “IC Via Santi Savarino”

• Scuola media: denominazione SMS VIA R. GIGLIOZZI, codice RMMM8FG01B
  • Scuola primaria: denominazione SANTI SAVARINO, codice RMEE8FG01C
  • Scuola primaria: denominazione ROSALBA CARRIERA, codice RMEE8FG02D

ISCRIZIONE ALLA SEZIONE MUSICALE DELLA SCUOLA SECONDARIA

L’ammissione alla sezione musicale avviene tramite prove orientative – attitudinali per le quali non è richiesta una competenza pregressa in campo musicale (per i dettagli relativi alla partecipazione alle prove visitare la pagina relativa all’indirizzo musicale).

MODALITA’ D’ISCRIZIONE  ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda (MODULO_DI_ISCRIZIONE_INFANZIA_2023_2024 allegato in basso) va presentata su modello cartaceo direttamente presso la Segreteria negli orari di ricevimento.

In alternativa è possibile l’inoltro tramite Posta Elettronica Ordinaria (riconducibile ad uno dei genitori) o Posta Elettronica Certificata, indicando in ogni caso, nell’oggetto “Iscrizione scuola dell’Infanzia – Cognome Nome bambino/a”.

Indirizzo posta elettronica segreteria rmic8fg00a@istruzione.it

Per potersi iscrivere e cosi poter frequentare la scuola.

Seguendo i percorsi descritti sopra o cliccando su "Vai al sito".

Cosa serve

Per poter procedere alle iscrizioni dei propri figli è necessario prima procedere alla creazione di un identità digitale (SPID)

Abilitazione

Dalle ore 09:00

Dic

Apertura iscrizioni dalle ore 8.00

Fase di Iscrizione

Gen

Chiusura Iscrizione

Fino alle ore 20:00

Gen

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale informazione.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: