La Nostra Scuola

L’istituto Comprensivo di via Santi Savarino è collocato nel quartiere di Tor de’ Cenci ed è composto da 5 plessi operativi.

La scuola dell’infanzia di F.lli Grimm è collocata in un piccolo edificio separato, la sede centrale ospita una scuola dell’infanzia e una scuola primaria. La sede di Rosalba Carriera è invece collocata tra i quartieri di Spinaceto, Tor de’ Cenci e Villaggio Azzurro, la scuola secondaria di I grado Ottorino Respighi è collocata anch’essa a Tor de’ Cenci.

L’offerta formativa delle scuole dell’infanzia è particolarmente ricca di attività e di esperienze, con un personale stabile e una grande attenzione ai bisogni del bambino.

Le due scuole primarie sono caratterizzate da un’ampia progettualità, che va dalle attività in lingua straniera, alle attività musicali, allo sviluppo delle competenze in ambito scientifico e tecnologico.

La scuola secondaria ospita una sezione a indirizzo musicale, con gli strumenti di violino, chitarra, pianoforte e flauto. La musica è quindi un elemento caratterizzante e unificante di tutto l’istituto.

La scuola propone attività di potenziamento della lingua inglese, con una sezione dedicata, e attività di potenziamento delle STEM.

Grande attenzione viene posta anche sulle attività teatrali, con l’obiettivo dicostruire un ampio spettro di soft skills degli alunni e delle alunne.