Plesso “Fratelli Grimm”

Responsabile di plesso Ins. Giulia Diacono

Codice Meccanografico: RMEE8FG01C

Cosa fa

Il Plesso Infanzia “Fratelli Grimm” è un luogo incantevole dedicato ai primi passi nell’universo educativo dei bambini. Situato in un ambiente accogliente e stimolante, questo plesso offre un ambiente sicuro e coinvolgente per i piccoli esploratori.

Le aule del Plesso Infanzia sono progettate con cura, immerse in colori vivaci e arredi pensati per stimolare la creatività e l’apprendimento ludico. Qui, i bambini imparano giocando, sviluppando le loro abilità motorie, sociali e cognitive attraverso attività mirate e progetti educativi pensati su misura per le loro esigenze.

Il corpo docente del Plesso Infanzia “Fratelli Grimm” è composto da educatori appassionati e dedicati, impegnati a creare un ambiente di apprendimento positivo e inclusivo. Le attività giornaliere includono racconti, giochi creativi, attività artistiche e momenti di gioco strutturato, il tutto finalizzato a favorire lo sviluppo globale dei bambini.

L’approccio pedagogico del plesso si ispira alla filosofia dei Fratelli Grimm, che hanno reso l’apprendimento una favola avvincente. La fantasia e l’immaginazione sono incoraggiate, mentre il rispetto reciproco e la collaborazione sono valori fondamentali trasmessi sin dai primi anni di formazione.

Il Plesso Infanzia “Fratelli Grimm” promuove un forte legame con le famiglie, coinvolgendole attivamente nelle attività e negli eventi speciali. Workshop, incontri periodici e momenti di condivisione contribuiscono a creare una comunità educativa coesa e partecipativa.

In breve, il Plesso Infanzia “Fratelli Grimm” è un luogo magico in cui ogni bambino inizia il proprio percorso educativo con entusiasmo e gioia, preparandosi in modo equilibrato e sereno per le sfide future della vita scolastica.

Gli incontri annuali con le famiglie dei bambini della Scuola dell’infanzia si svolgeranno nei plessi di Santi Savarino e Fratelli Grimm nei seguenti giorni:

• Lunedì 14 novembre
  • Lunedì 30 gennaio
  • Lunedì 13 aprile

Gli incontri annuali di intersezione della Scuola dell’infanzia si svolgeranno nei plessi di Santi Savarino e Fratelli Grimm nei seguenti giorni:

• Lunedì 7 novembre
  • Martedì 24 gennaio
  • Martedì 28 marzo
  • Martedì 16 maggio

ATTENZIONE: Si prega di verificare con i rappresentanti di classe e sul sito scolastico eventuali modifiche.

VIA SANTI SAVARINO 58 - 00100 ROMA

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento