Openday
I.C. Santi Savarino

OpenDay

“Giornata Aperta” di presentazione, con ingresso libero, durante la quale enti o istituzioni aprono le porte ai visitatori.

Cos'è

La cosa più importante da tenere in considerazione è l’obiettivo che ha l’open day: l’open day ha l’obiettivo di consentire alle persone che non fanno parte del mondo della scuola di poter valutare l’offerta scolastica. Stiamo quindi parlando di:

• genitori (o chi ne fa le veci) che devono far scegliere ai figli che tipo di percorso fare,
  • ragazzi che vogliono iscriversi ad un determinato percorso scolastico.

Queste due tipologie, grazie all’open day, entrano in contatto con la scuola e valutano ciò che gli viene offerto loro.

A cosa serve

Un aspetto cruciale è che il concetto di open day non si limita a quei 2 o 3 eventi che la scuola organizza all’anno, ma è molto più ampio: comprende tutto ciò che riguarda la comunicazione delle cose che si fanno. Ad esempio, fa parte della gestione dell’open day il sito internet della scuola, o la segretaria che risponde al telefono, o il docente che risponde alle email di richiesta informazioni.

Cliccando sul tasto "Vai al sito".

Per attivare il servizio bisogna prendere in esame le date dei vari eventi.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è attivo nei giorni e negli orari prestabiliti.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.