SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Plesso “Santi Savarino”

Sede della Scuola Primaria e dell'Infanzia.

Codice Meccanografico: RMEE8FG01C

Cosa fa

Benvenuti nel Plesso Santi Savarino, situata in via Santi Savarino, 16, nel cuore di Roma. La nostra istituzione è un luogo dedicato all’educazione e alla crescita dei nostri giovani studenti, offrendo un ambiente accogliente e stimolante per favorire lo sviluppo integrale di ciascun bambino.

Questo plesso è sede sia della scuola Primaria che della scuola dell’Infanzia.

Scuola Primaria

La scuola in numeri: La Scuola Primaria Santi Savarino accoglie con entusiasmo una comunità di 322 studenti, distribuiti equamente nelle nostre 17 aule. Con una media di 18.94 alunni per classe, promuoviamo un approccio personalizzato all’apprendimento, garantendo un’attenzione individuale e la creazione di un contesto inclusivo.

Tempi scuola: Presso la nostra scuola, dedichiamo il tempo pieno all’istruzione, con una programmazione di 40 ore settimanali. Questo impegno riflette la nostra dedizione a fornire un’educazione completa e approfondita, coprendo una vasta gamma di materie per favorire lo sviluppo intellettuale e sociale dei nostri studenti.

Siamo orgogliosi di essere una comunità scolastica impegnata nel coltivare il talento, la creatività e il senso di responsabilità dei nostri giovani. Presso la Scuola Primaria Santi Savarino, miriamo a preparare gli studenti non solo per eccellere accademicamente, ma anche per diventare cittadini consapevoli e partecipi della società.

Vi invitiamo a esplorare la nostra scuola e a scoprire il nostro impegno per un’apprendimento di qualità, con un’attenzione speciale alle esigenze individuali di ogni studente. Siamo entusiasti di condividere il nostro ambiente educativo positivo e inclusivo con voi e la vostra famiglia.

Scuola dell’Infanzia

Il Plesso Infanzia “Santi Savarino” è un luogo incantevole dedicato ai primi passi nell’universo educativo dei bambini. Situato in un ambiente accogliente e stimolante, questo plesso offre un ambiente sicuro e coinvolgente per i piccoli esploratori.

Le aule del Plesso Infanzia sono progettate con cura, immerse in colori vivaci e arredi pensati per stimolare la creatività e l’apprendimento ludico. Qui, i bambini imparano giocando, sviluppando le loro abilità motorie, sociali e cognitive attraverso attività mirate e progetti educativi pensati su misura per le loro esigenze.

Il corpo docente del Plesso Infanzia “Santi Savarino” è composto da educatori appassionati e dedicati, impegnati a creare un ambiente di apprendimento positivo e inclusivo. Le attività giornaliere includono racconti, giochi creativi, attività artistiche e momenti di gioco strutturato, il tutto finalizzato a favorire lo sviluppo globale dei bambini.

L’approccio pedagogico del plesso si ispira alla filosofia dei Fratelli Grimm, che hanno reso l’apprendimento una favola avvincente. La fantasia e l’immaginazione sono incoraggiate, mentre il rispetto reciproco e la collaborazione sono valori fondamentali trasmessi sin dai primi anni di formazione.

Il Plesso Infanzia “Santi Savarino” promuove un forte legame con le famiglie, coinvolgendole attivamente nelle attività e negli eventi speciali. Workshop, incontri periodici e momenti di condivisione contribuiscono a creare una comunità educativa coesa e partecipativa.

In breve, il Plesso Infanzia “Santi Savarino” è un luogo magico in cui ogni bambino inizia il proprio percorso educativo con entusiasmo e gioia, preparandosi in modo equilibrato e sereno per le sfide future della vita scolastica.

Gli incontri annuali con le famiglie dei bambini della Scuola dell’infanzia si svolgeranno nei plessi di Santi Savarino e Fratelli Grimm nei seguenti giorni:

• Lunedì 14 novembre
  • Lunedì 30 gennaio
  • Lunedì 13 aprile

Gli incontri annuali di intersezione della Scuola dell’infanzia si svolgeranno nei plessi di Santi Savarino e Fratelli Grimm nei seguenti giorni:

• Lunedì 7 novembre
  • Martedì 24 gennaio
  • Martedì 28 marzo
  • Martedì 16 maggio

ATTENZIONE: Si prega di verificare con i rappresentanti di classe e sul sito scolastico eventuali modifiche.

VIA SANTI SAVARINO 16 - 00128 ROMA

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento