Plesso “Rosalba Carriera”

La Scuola Primaria "Rosalba Carriera", situata in Via O. Console, 80 a Roma, è un luogo vibrante e dedicato all'educazione e alla crescita dei bambini.

Codice Meccanografico: RMEE8FG02D

Cosa fa

Ambiente Accogliente: Le aule della Scuola Primaria “Rosalba Carriera” sono progettate per creare un ambiente accogliente e ispiratore. L’arredamento colorato e gli spazi luminosi sono pensati per stimolare la creatività e il benessere degli studenti.

Corpo Docente Dedicato: Il corpo docente della scuola è composto da insegnanti appassionati e dedicati che si impegnano nell’offrire un’istruzione di qualità. Attraverso metodologie didattiche innovative e approcci personalizzati, gli insegnanti si adoperano per promuovere l’interesse per l’apprendimento e lo sviluppo integrale degli studenti.

Offerta Formativa Completa: La Scuola Primaria “Rosalba Carriera” offre un programma educativo completo che va oltre le materie fondamentali. Progetti didattici, attività extracurriculari e laboratori creativi arricchiscono il percorso di apprendimento, contribuendo allo sviluppo delle abilità cognitive, sociali ed emotive degli studenti.

Partecipazione Attiva delle Famiglie: La scuola valorizza la collaborazione tra la scuola e le famiglie, riconoscendo il ruolo fondamentale dei genitori nel percorso educativo dei loro figli. Incontri periodici, eventi culturali e momenti di condivisione coinvolgono attivamente le famiglie nell’esperienza scolastica dei loro bambini.

Innovazione e Adattamento: La Scuola Primaria “Rosalba Carriera” si impegna costantemente nell’adottare approcci innovativi all’insegnamento e nell’adattarsi alle esigenze del mondo moderno. L’utilizzo delle tecnologie educative e la promozione della creatività sono parte integrante della missione della scuola.

In sintesi, la Scuola Primaria “Rosalba Carriera” è un luogo dove l’educazione diventa un’avventura coinvolgente, preparando gli studenti per il loro futuro con una base solida di conoscenze e competenze.

Dipende da

Via Romolo Gigliozzi, 35 - 00128 ROMA

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento